CULTURA Teatro UNIVERSITÀ

Al TAU “Le signorine”, anteprima nazionale aspettando la nuova stagione

L’anteprima della stagione teatrale del Teatro Auditorium Unical (TAU) è fissata per il 30 ottobre alle 20:30, con l’anteprima nazionale dello spettacolo “Le signorine”, una produzione di “Nuovo Tetro”, diretto da Marco Balsamo.
A calcare le scene saranno Isa Danieli e Giuliana De Sio, due icone della nopoletanità, volti noti della televisione e del teatro italiano. Le due attrici si caleranno nei panni di Addolorata e Rosaria, due sorelle non più in età da marito che dividono la propria vita tra le mura della loro merceria e quelle della modesta, ma dignitosa casa. Una vita monotona e di continuo sacrificio della quale Addolorata si è stancata, ma non riesce a liberarsi a causa dell’avarizia della sorella che, nonostante il corposo conto in banca, non vuole abbandonare le sue abitudini. Proprio quando il loro destino sembra essere condannato all’eterna monotonia, un incidente ribalta gli eventi e Addolorata avrà modo di mettere in atto la sua agognata vendetta.
Lo spettacolo, tratto da “E vongole fujute” di Gianni Clementi e curato dalla regia di Pierpaolo Sepe, sarà scandito da momenti familiari dai quali scaturiranno commozione e ironia, mostrando come il nucleo familiare sia il posto in cui si può mostrare il peggio di sé senza il rischio di perdere i legami con chi ci sta accanto.
I biglietti sono disponibili per la prevendita in Primafila, ma sarà possibile acquistarli anche al botteghino del Teatro la sera stessa dello spettacolo e, come sempre, ci sarà una riduzione per gli studenti Unical, che potranno assistere alla pièce con soli 5 euro.

a.l.

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial