PRIMO PIANO SOCIALE

ARCI, si apre a Roma il Congresso nazionale. Fra gli ospiti annunciati Conte e Letta

Si apre domani a Roma il XVIII Congresso Nazionale dell’Arci dal titolo: “Per uscire da un incubo non basta svegliarsi. Bisogna sognare più veloce”. Un appuntamento che arriva nel 65esimo compleanno dell’Arci, un momento
importante per la democrazia ed il futuro della nostra associazione, con la sua rete di oltre 3.800 circoli in tutta Italia, che vedrà la partecipazione di ben 511 delegatз ed un centinaio tra ospitз ed invitatз. Fra questi, saranno presenti anche 11 delegat3 dalla Calabria, designat3 durante il congresso regionale che si è tenuto a Catanzaro lo scorso 22 novembre.

Il Congresso nazionale si svolgerà negli spazi dell’Auditorium Antonianum di Roma a partire dalle 15 di domani, giovedì 1 dicembre, per concludersi domenica 4 dicembre. Tanti gli ospiti che arricchiranno i lavori della prima giornata – che si aprirà alle 15 con il saluto del presidente di Arci Roma, Vito Scalisi, e la relazione del Presidente nazionale uscente dell’Arci, Daniele Lorenzi – grazie alla partecipazione di ospiti come Luca Sardo (Friday For Future), una rappresentante delle donne iraniane (Donna, Vita, Libertà), Oscar Camps (Fondatore e Direttore di Open Arms), Vanessa Pallucchi (Portavoce Forum Nazionale Terzo settore), Emiliano Manfredonia (Presidente ACLI), Maurizio Landini (Segretario Generale CGIL), Carlo Borgomeo (Presidente Fondazione con il Sud), Mauro Lusetti (Presidente Legacoop nazionale), Monica Di Sisto (Società della Cura).

Previsti anche gli interventi di Claudia Pratelli (assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale), Enrico Letta (PD), Giuseppe Conte (M5S), Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana), Roberto Speranza (Articolo Uno), Alessandro Zan (PD), Maurizio Acerbo (segretario Partito della Rifondazione comunista).

La diretta integrale del XVIII Congresso Nazionale dell’Arci sul sito di Radio Radicale. Per maggiori informazioni: www.arci.it/congresso2022/

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial