Cosenza CULTURA

Dal 15 maggio a Cosenza la mostra multimediale su Van Gogh

Attesissima a Cosenza la mostra multimediale su Vincent Van Gogh che sarà ospitata dal 15 maggio al 15 settembre nel Museo Multimediale di Piazza Bilotti, inaugurato lo scorso 4 marzo. La città dei Bruzi omaggerà il grande artista olandese con la mostra “Van Gogh Alive”, che presenta oltre 3000 immagini sincronizzate con una potente colonna sonora classica. Un’esposizione unica che permetterà al pubblico di seguire e scoprire, attraverso un uso innovativo degli apparati multimediali, il percorso dell’artista dal suo pensiero iniziale fino agli ultimi anni della sua vita. Un’esperienza multisensoriale indimenticabile per la combinazione di luci, suoni, colori e per le tecniche utilizzate dall’artista. Così storici d’arte e non, in questi mesi potranno comprendere mediante le proiezioni di grandi immagini, gli stati d’animo, i sentimenti e i pensieri che avvolgevano Van Gogh durante i periodi trascorsi a Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise.
Curatore della mostra è la Grande Exhibitions, grazie all’innovativa tecnologia video che permetterà di animare le immagini con le pareti, le colonne, i soffitti e i pavimenti. Si tratta di un sistema multimediale unico caratterizzato da 40 proiettori ad alta definizione per mostrare immagini più minuziose e particolari in primo piano.
E dopo Van Gogh, nel Museo Multimediale di Piazza Bilotti arriveranno anche le mostre dedicate ad artisti come Leonardo e Klimt.

e.l.

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial