Elezioni Studenti PRIMO PIANO UNICAL

Elezioni studentesche, ecco i candidati agli organi collegiali

Ventidue liste hanno presentato i nomi dei loro candidati per le elezioni del 14 e 15 Maggio: la maggiorparte sono in realtà raggruppate sotto tre principali simboli. Da notare che lo schieramento di #Noi quest’anno ha presentato ben sette liste, una in più di Athena e Rinnovamento è Futuro.
Un’atmosfera di frizzante attesa ha accompagnato l’apertura dei plichi stamattina presso l’Ufficio elettorale davanti a un’apposita commissione composta da sette membri. Presenti tutti i rappresentanti delle liste Athena, Fronte della Gioventù Comunista, Link, #Noi, Rinnovamento è Futuro, candidate in tutti gli organi, e Cubo Risonante, candidata solo al Dipartimento di Fisica. I seggi conquistabili, per gli organi maggiori, sono sette: due in Consiglio d’Amministrazione (Cda), quattro in Senato e due al Comitato per lo Sport Universitario (Cus); inoltre gli studenti potranno eleggere i loro rappresentanti per i Consigli di Dipartimento, Commissioni Didattiche Paritetiche, Consigli di Corso di Studio e Consiglio della Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica.

Athena. I candidati al CdA sono Maio Simone e Liguori AntonGiulio, per il Senato Accademico sono Corrado Giovanni Battista, Tipaldo Marta, Artusi Francesco e Miceli Carlo e infine per il Cus Russo Cristofaro, Taverna Gianpietro.
Fronte Della Gioventù Comunista. Vede candidati al Cda Manuel Panella e Roberto Spanò, gli aspiranti senatori sono invece Francesca Pastore, Generoso Bartoletti, Gilberto Fialà e Martina Salerno, al Cus Giuseppe Albanese.
Link. In corsa per la carica di rappresentante del Cda c’è Stefano Vento, per il Senato Simone Romeo e Porthos Sesti e per il Cus Gianmaria Milicchio.
#Noi. Propone come membri del Cda Gabriele Zupo e Vincenzo Delle Donne, del Senato Antonio Maiolino, Daniele Perugini, Roberta Amuso e del Cus Annapia Tedesco e Alessio Pio Piraino.
Rinnovamento è Futuro. Candidati al Cda Gaetano Calagna e Angela Campolongo, mentre Vincenzo Fallico, Mario Russo, Roberta Branca e Francesco Tevere sono in corsa per il Senato e per il Cus Francesco Mazza e Giuseppe Cuda.

Sonia Rizzuto e Giuseppina Varacalli

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial