I risultati definitivi delle elezioni studentesche sono attesi per la prima metà di giugno: gli uffici informano che l’elenco completo dei nuovi rappresentanti nei vari Organi di Ateneo sarà reso noto dopo l’analisi di eventuali ricorsi e la conclusione di tutte le procedure. Ufficiosamente però circolano già i nomi dei papabili eletti al Consiglio Di Amministrazione e al Senato Accademico.
Il primo dato a scrutinio ultimato è che nel duello fra Nova e Athena-Ref sembra averla spuntata la prima in quanto a seggi conquistati. Al CDA i rapporti di forza si eguagliano con l’elezione di un rappresentante ciascuno, ma al Senato Accademico la lista Nova dovrebbe aver raggiunto una quantità di voti utile all’elezione di tre rappresentanti su un totale di quattro posti.
Stessa predominanza appare probabile nei consigli dei singoli dipartimenti, dove i candidati delle liste coalizzate in Nova pare che abbiano raggiunto un numero nettamente maggiore di preferenze.
Come avevamo predetto in altri articoli precedenti a questo, l’ultima tornata elettorale è stata caratterizzata da una diffusa indifferenza della comunità studentesca e dalla totale polarizzazione dei votanti in macro-gruppi di associazioni che tra loro faticano a confrontarsi in modo sano e dialettico.
Di seguito riportiamo i nomi e le foto dei probabili eletti, da prendere con il beneficio del dubbio.
Al Consiglio Di Amministrazione:
- Salvatore Mangiardi, Nova
- Riccardo Latella, Athena-Ref
Al Senato Accademico:
- Mariano Parise, Nova
- Simone Benito D’Adamo, Nova
- Antonio Guarascio, Nova
- Giuseppe Arena, Athena-Ref