Elezioni Studenti PRIMO PIANO Unical UNIVERSITÀ

Elezioni studenti, primi nomi dei rappresentanti eletti. Si aspetta l’ufficialità

Camminando per il campus nel giorno dopo le elezioni studentesche, non è difficile notare tracce di festeggiamenti notturni da una parte e musi lunghi dall’altra. A ventiquattrore dalla chiusura dei seggi la comunità studentesca resta in attesa dei risultati ufficiali, ma circolano già insistentemente i primi nomi degli eletti agli organi collegiali.

Da una prima valutazione la prima lista di questa tornata sembrerebbe Athena-RéF, che conquista un seggio in Consiglio di Amministrazione, due al Senato, uno al Cnsu, l’unico seggio al NdU e un altro al Cus. Subito dopo segue Primavera Unical, la nuova lista nata dalla scissione con RéF, che sembrerebbe guadagnare un seggio al Consiglio di Amministrazione, uno al Senato, uno al Cnsu e un ultimo al Cus.

La lista penalizzata da questa tornata sembrerebbe invece NOI, che dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle elezioni precedenti, questa volta deve accontentarsi di un unico seggio al Senato Accademico.

Eccoli quindi i nomi degli eletti, ancora non ufficiali, per ogni organo collegiale:

Al Consiglio di Amministrazione Riccardo Latella della lista AthenaRéF e Nazzareno Zaccaria della lista Primavera Unical (nella foto in copertina).

Nei quattro seggi al Senato Accademico gli eletti sarebbero Marco Stasi e Francesco Bossio della lista AthenaRèF, Antonio Puntillo della lista Primavera Unical e Costantino Basile, unico eletto della lista NOI.

Al Nucleo di Valutazione, l’unico seggio disponibile sembra essere stato assegnato a Francesco Palermo di AthenaRèF.

Mentre, al Cus i due seggi a disposizione se li dividono le liste di AthenaRèF con Giuseppe Arena, e Primavera Unical con Giovanni Antonio Algieri.

Al Consiglio Nazionale Studenti Universitari la Calabria conquista ben due seggi, rappresentati da Mario Russo con la lista Azione Universitaria (Unical), e Giovanni Pio Oliviero con la lista Primavera degli Studenti (Università di Catanzaro).

 

Santo Astorino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial