Cosenza CULTURA Libri

Laboratorio di scrittura della Scuola Holden a Cosenza

La Scuola Holden torna in Calabria per un laboratorio di scrittura organizzato in collaborazione con Arcadia book&service, agenzia di servizi editoriali di Cosenza.
Il laboratorio “Architettare storie, ovvero piccoli materiali edili per la narrativa” sarà guidato da Elena Giorgiana Mirabelli, diplomata alla Scuola Holden, e si farà lezione dal 7 al 22 aprile, per tre weekend consecutivi.
Fondata a Torino nel 1994, la Scuola Holden è una scuola di Storytelling e Performing Arts in cui si insegna a raccontare storie. Tra i fondatori della Scuola c’è Alessandro Baricco, attuale preside. I suoi allievi studiano per diventare professionisti che potranno lavorare in ogni campo della narrazione, quindi non soltanto come scrittori, ma anche come registi, copywriter, sceneggiatori, social media manager, reporter, autori televisivi o radiofonici: perché non ci sono confini quando si tratta di scrivere libri, girare film, ideare videogiochi o gestire i social di un’azienda.
La collaborazione di Arcadia con la Scuola Holden per questo laboratorio è frutto di un progetto proposto dalla talentuosa Mirabelli nell’ambito di un bando riservato ai diplomati della Scuola, volto a disseminare esperienze di formazione su tutto il territorio nazionale. La proposta è piaciuta ed è stata premiata con la concessione dell’importante partenariato. Si tratta di una bella opportunità per quanti decideranno di iscriversi: il laboratorio accetta massimo 20 allievi. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 marzo.

Tutte le informazioni le trovate a questo link

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial