CULTURA Teatro

Laboratorio teatrale del Circolo Ricreativo con Max Mazzotta

Il Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria e la Compagnia Libero Teatro propongono un laboratorio teatrale per adulti su “Gli innamorati” di Carlo Goldoni. Il laboratorio sarà tenuto dall’attore e regista teatrale Max Mazzotta.
Il laboratorio è incentrato sul percorso creativo dell’attore: i partecipanti nelle ore di laboratorio costruiscono, guidati dal curatore, uno spazio ideale in cui liberare le proprie potenzialità, risvegliare l’immaginazione e scoprire nuove attitudini. Gli ambiti principali di studio sono: corpo, voce, improvvisazione individuale e di gruppo, costruzione dei personaggi, studio del testo teatrale, traduzione, riscrittura e interpretazione. Si articola in due incontri settimanali, ciascun incontro di due ore, per una durata complessiva di tre/quattro mesi. Il percorso di formazione potrebbe concludersi con una messa in scena sotto forma di prova aperta.
Il laboratorio è rivolto ad allievi adulti. E’ aperto ad un massimo di 15 aspiranti attori e 2 uditori. Nella selezione saranno privilegiati i tesserati del Cruc.
I giorni, gli orari e i costi del laboratorio saranno comunicati durante il primo incontro conoscitivo e interlocutorio che si svolgerà sabato 24 marzo alle ore 10:30 al Piccolo Teatro Unical, dietro l’Aula Magna Piazza Molicelle, Università della Calabria, Rende (Cs). Seguiranno altri due incontri gratuiti che serviranno ai futuri allievi del laboratorio a comprendere meglio e valutare la propria partecipazione e al direttore e curatore Max Mazzotta a conoscere meglio il gruppo di aspiranti attori, sondarne le potenzialità per definire in maniera adeguata la metodologia di lavoro. Dopo i primi 3 incontri preliminari si formalizzeranno le iscrizioni. 

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial