Si è tenuto ieri presso la sede di Entropia al DAM il dibattito dal titolo “L’Unical che vogliamo, idee a confronto verso le elezioni studentesche 2022”, trasmesso in diretta social sui canali di comunicazione dell’associazione, il webmagazine Fattialcubo e radio NoBorders, antenna del network ANGinradio.
Università, diritto allo studio, pandemia e didattica a distanza, campus e vivibilità, servizi, cultura e socialità, attività interculturali per gli studenti internazionali: i temi proposti sono stati quelli cari all’associazione. Ospiti in studio Francesco De Luca (rappresentante lista Primavera Unical), Enrico Lia (candidato al CdA per lista #NOI) e Riccardo Latella (candidato al CdA per la lista Athena-ReF). De Luca è subentrato poche ore prima della diretta all’ospite annunciato Nazzareno Zaccaria, anche lui candidato al CdA, per un improvviso impedimento.
A moderare il dibattito Santo Astorino, volontario dell’associazione Entropia, la regia audio è stata curata da Sady Villamayor mentre la regia video da Santiago Lopez, entrambi studenti internazionali nonché operatori del Servizio Civile Universale presso la sede di Entropia.
Se avete perso la diretta, eccola disponibile alla visione. Ricordiamo che si vota dal 17 al 19 maggio, oltre mille i candidati di questa tornata.