Cinema Cosenza CULTURA

Mercoledì al Castello Svevo con la nuova rassegna dei Cinepresi

Nell’incantevole giardino del Castello Svevo di Cosenza è in programma una nuova edizione di “Mercoledì – Cinema al Castello”, rassegna cinematografica, organizzata dall’Associazione Cinepresi in collaborazione con Svevo Sr. L’evento si svolgerà tutti i mercoledì del mese di luglio – dal 4 al 25 – con la proiezione serale di un film.
A dare il via alla rassegna, il 4 luglio, sarà “Divines” della regista franco-marocchina Houda Benyamina: in un ghetto tra traffico e religione, Douina, la protagonista, ha sete di potere e di successo, decide quindi di seguire le orme di Rebecca, rispettata spacciatrice di droga. L’incontro con Dijui, un giovane ballerino dall’inquietante sensualità, cambierà la sua esistenza quotidiana. Si prosegue l’11 con “Contrattempo” di Oriol Paulo, nel quale un giovane uomo d’affari affronta un avvocato per tentare di dimostrare la propria innocenza nell’omicidio della sua amante di cui non ricorda nulla. Il 17 (eccezionalmente di martedì) sarà la volta di “Morto Stalin, se ne fa un altro” di Armando Iannucci, commedia nera sull’annuncio della morte di Stalin. A chiudere, il 25, “Royal Affair” del regista danese Nikolaj Arcel (candidato all’Oscar come miglior film straniero nel 2013), storia ambientata nel diciottesimo secolo, alla corte del re Cristiano VII di Danimarca, che si concentra sulla storia d’amore tra la moglie del sovrano e il medico reale.
Ricordiamo che ogni film avrà inizio alle 20.30 e il costo del biglietto sarà di 4 euro. In caso di maltempo le proiezioni saranno comunque garantite nelle sale coperte del Castello.

p.m.

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial