CULTURA Musica

Mokadelic al TAU, dalle musiche di Gomorra a Chronicles

Le sonorità post-rock dei Mokadelic, famosi per aver firmato la colonna sonora di “Gomorra – La Serie” di Stefano Sollima, oltre alle musiche dei film “A.C.A.B.” dello stesso Sollima e “Come Dio Comanda” di Gabriele Salvatores, arrivano sabato 21 aprile al Teatro Auditorium dell’Università della Calabria. La band romana – formata da Alberto Broccatelli (drum), Cristian Marras (bass), Maurizio Mazzenga (guitar), Alessio Mecozzi (guitar, synth), Luca Novelli (piano, guitar) e Andrea Cocchi (visual) – porterà al TAU l’album “Chronicles” per uno spettacolo unico con inizio alle ore 21:00.
Chronicles è il primo lavoro dei Mokadelic non composto per una serie televisiva o un film, uscito nel Giugno 2016. Un doppio album che si articola in due capitoli, il primo di ispirazione post-rock e il secondo di elettronica, rappresentando così due mondi: uno duro ed elettronico e l’altro umano, naturale e caldo. La loro musica si muove da suggestioni ambientali rarefatte e malinconiche a sonorità dense e ricche di sinfonie, fino ad arrivare ad atmosfere post-rock. Gomorra gli ha permesso di lavorare maggiormente con il suono, calandoli in una realtà diversa e regalandogli una libertà stimolante: in ogni episodio, la rivalità, la vendetta, la rabbia e i sentimenti che muovono i protagonisti hanno una particolare sfumatura musicale, immediatamente riconoscibile, che diventa un brivido per gli spettatori, non appena partono le prime note.
È ancora possibile acquistare i biglietti per il concerto, al costo di 10 euro, tramite la prevendita online o direttamente presso l’agenzia Inprimafila.

e.l.

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial