Cinema CULTURA UNICAL

“Slumdog Millionaire”, proiezione del film al DAM

La favola bollywoodiana vincitrice di 8 premi Oscar, “Slumdog Millionaire” di Danny Loyle (il regista di Trainspotting) sarà proiettato su grande schermo nella sala teatro del DAM, all’Università della Calabria, dall’Associazione culturale Entropia.
Per chi non lo ha visto al cinema, o ha voglia di rivederlo, Entropia organizza una proiezione aperta e gratuita giovedì prossimo 12 marzo alle ore 21:00.
L’India è un paese che si appresta a diventare una delle maggiori potenze politiche mondiali ma, oggi come ieri, le contraddizioni economiche e sociali ne caratterizzano l’immagine all’estero. “Who wants to be millionaire?” è un formato di successo in tutto il mondo, ma in un Paese tanto difficile ha rappresentato qualcosa di più, diventando un vero e proprio fenomeno di costume, un’occasione di riscatto sociale e un sogno a portata di tutti.
Tratto dal romanzo di Vikas Swarup in “Question and answer” il regista inglese Danny Boyle dà voce a questo sogno, portando sul grande schermo un film duro e di denuncia ma anche una dichiarazione d’amore per il cinema indiano.
L’iniziativa si aprirà alle ore 19:30 con un aperitivo.

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial