Gianluca Iacono a Rende con “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)”Gianluca Iacono è la voce di Vegeta, uno dei personaggi principali di Dragon Ball, serie d’animazione tra le più famose al mondo. L’attore e doppiatore torna in Calabria con il suo spettacolo “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)” il 27 ottobre 2023 alle ore 21.00 presso il Teatro Garden di Rende (CS).
Lo spettacolo trae ispirazione dalla vita reale. Stanco di essere riconosciuto e definito solamente attraverso i personaggi che ha interpretato nel corso della sua carriera, l’attore si chiede se è questa la vita del doppiatore: essere ridotti ad essere solo una voce. Ma mentre se lo chiede e cerca di trovare pace da tutti i personaggi che riempiono le sue giornate e la sua vita, capisce di dover compiere un gesto estremo per mettere fine a tutto: uccidere Vegeta.
Gianluca Iacono lavora nel mondo del doppiaggio da oltre trent’anni, dando voce a numerosi personaggi televisivi, cinematografici, d’animazione, videogiochi e campagne pubblicitarie. Inoltre, è la voce più nota di Italia 2, Cartoon Network e di diversi audiolibri di successo presenti nelle piattaforme di Storytel e Audible. È noto al grande pubblico per aver doppiato molti personaggi iconici tra i quali Marshall Eriksen in How I met your mother e Gordon Ramsay in Hell’s Kitchen e Masterchef. Ha assunto numerosi ruoli in qualità di attore sia nel teatro di prosa che nel variegato mondo del cabaret, passando saltuariamente anche dal cinema e dalla televisione.
Dopo aver partecipato come ospite alla IX edizione del Cosenza Comics and Games nella scorsa primavera, il famoso doppiatore italiano torna a Rende per portare in scena “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)” di cui non solo è protagonista, ma anche sceneggiatore insieme a Frekt.
A fine spettacolo, gli spettatori avranno la possibilità di incontrarlo durante il Meet&Greet.
Per ulteriori info: https://www.cosenzacomicsandgames.it/