Ambiente POLITICA

Beni confiscati, demolizione lido sul lungomare di Schiavonea

Corigliano-Rossano – Alla presenza del Sindaco Flavio Stasi, dell’assessore Tatiana Novello e delle forze dell’ordine è stata avviata questa mattina (venerdì 5) l’opera di demolizione da parte del settore comunale manutenzione del lido ex Arca di Noè sul lungomare di Schiavonea. Si tratta di un bene confiscato alla criminalità organizzata: l’area sarà bonificata e riqualificata per tornare a disposizione della comunità.
“Restituiamo alla comunità un pezzo bellissimo di spiaggia. Il segnale che intendiamo dare è doppio: restituire decoro e bellezza a quest’area e testimoniare la presenza delle istituzioni, in un momento particolare e delicato dopo l’emergenza Covid ed in risposta anche agli ultimi episodi cruenti registrati nel territorio” ha dichiarato il sindaco.
Nei mesi scorsi lo stesso Stasi aveva sottoscritto con l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, il passaggio della titolarità della gestione dell’area demaniale del lido confiscato.

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial