Giovani Rende SOCIALE Zoom

Rende, aperte le iscrizioni ai laboratori creativi del progetto HUBS

Entrano nel vivo le attività del progetto “HUBS – Spazi di Innovazione Sociale” di Arci Lamezia Terme, in collaborazione con Entropia APS e con il sostegno di Fondazione CON IL SUD.

In partenza a ottobre due nuovi laboratori creativi, che si svolgeranno presso il DAM dell’Unical. Il laboratorio di Scrittura curato da Michele Trotta si svolgerà ogni mercoledì a partire dall’1 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00. Mentre, il laboratorio di Illustrazione a cura di Marco Serravalle, si terrà ogni martedì a partire dal 7 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00. I laboratori prevedono 10 incontri da 3 ore ciascuno, durante questo periodo i partecipanti avranno occasione di portare avanti un progetto condiviso il cui esito verrà esposto durante l’evento finale.

Le attività sono gratuite e rientrano nel progetto HUBS, che coinvolge dodici circoli ARCI distribuiti in tutta la Calabria. Il progetto prevede diverse azioni, e oltre ai laboratori di Scrittura e Illustrazione, saranno organizzati anche laboratori di videogiornalismo, podcasting e fotografia rivolti ai giovani di tutte le province calabresi, affinché possano sviluppare nuove competenze trasversali che gli permettano di avvicinarsi ai temi della cittadinanza attiva e della valorizzazione del territorio. Il concetto di “restanza” è tra gli argomenti principali di Hubs, il cui fine è la promozione del volontariato nel sud Italia.

Per partecipare, l’iscrizione è obbligatoria entro il 28 marzo 2025 tramite il seguente link: https://forms.gle/KQQXfrefABxLtpkp6

Per ulteriori informazioni, si può contattare l’indirizzo email: hubs@arcilamezia.it

Deborah Naccarato

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial