CULTURA Rende Teatro

Al Palacultura di Rende il nuovo spettacolo “Sorelle” di Max Mazzotta

Sorelle è il nuovo spettacolo della compagnia Libero Teatro, per la regia di Max Mazzotta, che potremo vedere in prima assoluta il 7 febbraio alle ore 21 al Palacultura di Rende.

E’ la rivisitazione in chiave contemporanea di uno dei testi classici più importanti e conosciuti del teatro, le “Tre Sorelle” di Anton Cechov. In scena un braciere, chiamato “a’ vrascera”, intorno al quale si muovono le tre protagoniste: Olga la più grande, Masa e Irina la più piccola, interpretate rispettivamente dalle tre attrici Camilla Sorrentino, Noemi Guido e Claudia Rizzuti. Intrappolate dentro il loro destino si scambiano ricordi, emozioni e sogni in una spassosa girandola di personaggi, evocati dai loro stessi racconti in una sorta di gioco teatrale che le vede impegnate ad interpretarli, ridicolizzarli e ad ammonirli.

Questo gioco teatrale ci fa capire sia la qualità del loro rapporto di “sorellanza”, sia il disagio verso il mondo esterno che non si vede mai, ma che scorre sempre presente in un “altrove” oscuro e misterioso.

Uno spettacolo coraggioso, divertente e riflessivo che non tradisce mai l’autore e lo accompagna alla scoperta dei personaggi, portando alla luce quei profondi significati sulla vita tanto cari al drammaturgo russo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial