MONDI UNIVERSITÀ

Studenti internazionali, pubblicato il bando per l’ammissione anticipata

L’Università della Calabria si impegna anche quest’anno per reclutare giovani da tutto il mondo che vogliono venire a studiare in Italia. E’ stato da poco indetto il concorso che regola l’ammissione anticipata degli studenti non comunitari all’anno accademico 2019/2020, per i corsi di laurea triennali, magistrali a ciclo unico e lauree magistrali biennali. I posti messi a concorso sono in tutto 706 (337 per le triennali e magistrali a ciclo unico; 369 per le specialistiche) e sono banditi da tutti i dipartimenti. Sul sito Unicaladmission.it sono disponibili le informazioni per partecipare al bando e avviare la pre-registrazione degli studenti internazionali interessati a studiare nel nostro ateneo.
La scadenza è fissata al 10 aprile 2018 e non oltre. In seguito alla data di scadenza verranno avviate le procedure per la selezione dei vincitori, i quali avranno la possibilità di iscriversi al prossimo anno accademico. Successivamente alle procedure di iscrizione, i ragazzi verranno accolti dal Welcome Office per avere un supporto nel disbrigo delle pratiche, in particolare quelle relative al permesso di soggiorno. Lo scorso anno, stando ai dati forniti dall’Ufficio speciale Relazioni Internazionali guidato dal dott. Barbuto, le richieste pervenute sono state tantissime: il bando anticipato consente di raccogliere per tempo le adesioni e di acquisire tutta la documentazione necessaria tramite il lavoro delle ambasciate. 
Sono oltre 700 al momento gli studenti internazionali iscritti all’Unical, un numero crescente negli anni che rende il nostro ateneo più ricco di lingue e di culture. 

a.c.

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial