E’ deceduta la presidente Jole Santelli. La notizia circolata insistentemente stamattina è stata confermata da fonti a lei vicine. Presidente della Regione Calabria da febbraio di quest’anno, prima donna a ricoprire l’incarico, lottava da tempo contro un tumore. Avrebbe compiuto 52 anni a dicembre.
Domani, venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, il feretro della presidente sarà trasferito nella Chiesa di San Nicola a Cosenza, dove, alle ore 16.30, verrà celebrata la cerimonia funebre in forma strettamente privata, nel rispetto delle norme anti-Covid.
Sabato 17 ottobre, dalle ore 9 alle ore 15, sarà allestita una camera ardente in Cittadella regionale a Catanzaro, per consentire a quanti vorranno di renderle omaggio.