Unical UNIVERSITÀ Zoom

Unical, Filorosso: “Polifunzionale al buio, studenti a lezione con le torce”

“Ecco in che condizioni ci troviamo al Polifunzionale. Buio pesto, non vediamo dove mettiamo i piedi, possiamo cadere e farci male. Da quando è cambiato l’orario, ai capannoni studenti e studentesse vanno a lezione con le torce, non c’è luce in diverse aree della zona. Dopo decine e decine di segnalazioni ricevute e inviate, questa è una denuncia e insieme un appello al Rettore dell’Unical Nicola Leone affinché si intervenga immediatamente”.  

La community del Filorosso si mobilita attraverso i propri canali social postando il video di una studentessa che racconta il percorso impossibile dalle aule L ed L1 fino alle pensiline dell’Unical, fra strade e vialetti lasciati completamente al buio. Eppure le lezioni in quelle aule finiscono ben oltre il tramonto e l’oscurità aumenta il senso di insicurezza oltre che il reale e concreto pericolo di inciampare e cadere. Era già successo alle Maisonnettes, il nostro giornale se n’era occupato tempo fa: dopo la caduta di uno studente la governance aveva preso provvedimenti. 

A quanto apprendiamo si tratta di un guasto molto serio che interessa da mesi il sistema d’illuminazione della zona, ora che le giornate si sono accorciate il problema si è fatto più evidente. “Il Polifunzionale è il nostro luogo del cuore – scrive Filorosso nel suo post – è il centro storico dell’ateneo, lo spazio del verde e della socialità. Quest’anno, finalmente dopo tanti appelli, sono partiti i lavori di ristrutturazione (ci vorrebbe un post ad hoc su lentezze e ritardi…). Non si può da una parte ristrutturare e dall’altra trascurare l’illuminazione, non si può parlare di “sicurezza” e poi non soddisfare la prima e più banale forma di sicurezza possibile nei luoghi pubblici: la LUCE!”.  

Guarda QUI il video

r.f.c.

 

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial