CULTURA Libri Teatro

Edizioni Erranti presenta la nuova collana in diretta radio dal DAM Unical

La nuova collana di filosofie e teatri di Edizioni Erranti sarà presentata in diretta radio dal DAM all’Università della Calabria. L’appuntamento è per sabato 19 dicembre alle ore 11 sulla pagina fb di Radio NoBorders e in fm su Radio Ciroma 105.7. Alla presentazione, organizzata dall’associazione culturale Entropia, interverranno le curatrici Donata Chiricò e Vincenza Costantino, gli autori Ernesto Orrico e Massimo Garritano, Dario De Luca e l’editore Emilio Pellegrino.

La collana dal titolo “La Scena di Ildegarda” è dedicata alla drammaturgia in relazione ad altre arti e linguaggi. Il progetto editoriale vede la direzione congiunta di Donata Chiricò, docente di Etica della Comunicazione presso l’Università della Calabria e Vincenza Costantino, insegnante di lettere al liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza e collaboratrice con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università della Basilicata.

La collana si propone di dare spazio a saggi e testi teatrali che affondano le loro radici nella tradizione della riflessione filosofica e drammaturgica. Congiuntamente, intende creare un connubio tra saperi filosofici, linguaggi della scena e media. Il primo volume è stato “La mia Idea. Memoria di Joe Zangara” di Ernesto Orrico e Massimo Garritano, il secondo “Lo psicopompo” di Dario De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial