Area Urbana Cosenza CULTURA Zoom

Quarta edizione del Cosenza Comics, fra Città dei Ragazzi e Castello

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Cosenza comics and games. L’edizione 2018, denominata “Fusion”, si svolgerà venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 aprile, con il patrocinio del Comune di Cosenza e la consueta collaborazione con la Città dei Ragazzi. Il Cosenza comics, fiera e festival del fumetto, del gioco e della cultura pop, è uno degli appuntamenti imperdibili per gli aficionados del settore. Quest’anno sarà l’originalità a farla da padrone: si potranno fondere tutte le passioni dei partecipanti come in un crossover, un inno alla potenza della fantasia e delle passioni.
A differenza delle passate stagioni, svoltesi abitualmente nella sola Città dei Ragazzi, quest’anno verrà aggiunta un’altra affascinante location, vale a dire il Castello Normanno-Svevo, che sabato sera dalle 20.30 fino a mezzanotte ospiterà numerosi eventi. Tra questi, un concerto musicale ad opera di Flavio Aster Bissolati, una conferenza sul fenomeno cosplay, dal titolo “how to”, con ospite Davide Ravera, ambedue situati nella Sala delle Armi, e la presentazione, nella Sala del Trono, del libro “A piedi nudi su Marte” di Adrian Fartade.
Gli spettacoli e le manifestazioni saranno davvero numerosissime, verranno organizzati tornei riguardanti i migliori videogiochi, giochi da tavolo e non solo, ci saranno moltissimi ospiti come ad esempio gli youtuber Francesco Cilurzo, Chiara Rocca, Dario Moccia, Maurizio Merluzzo e Domenico Guastafierro, nonché fumettisti, illustratori e sceneggiatori di fama nazionale. In poche parole, ci saranno tutti gli ingredienti per trascorrere tre giorni all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile qui

Luigi Pullano

FaC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial